Cheesecake light (involontariamente) scomposta
- eatwithus
- 14 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 13 nov 2020
Per 6 monoporzioni

8 biscotti Magretti zerograssi
150 gr Yogurt greco
150 gr Philadelphia balance
3 albumi
Gocce di diet tic
Lamponi, mirtilli, frutti di bosco
PER LA BASE CROCCANTE: Trita al mixer i biscotti ( se rimangono dei pezzettini più grandi è meglio) e poi mescola il composto con 50 gr di yogurt greco in modo da renderlo unito ed omogeneo. Metti il composto in 6 pirothine da muffii schiacciandolo un pochino per renderlo ancora più compatto, poi informa per 10 minuti a 160 gradi ( forno già caldo).
In seguito lascia freddare per almeno 30 minuti.
PER LA CREMA:
Monta con una frusta elettrica out mixer gli albumi, il formaggio, lo yogurt e infine 3 gocce di diet tic. Versalo poi sopra la base precedentemente preparata e metti tutto nel forno a 170 gradi per circa 40 minuti.
Una volta pronto lascia freddure a temperatura ambiente e successivamente metti le mini cheescake in frigo per almeno 2 ore.
Procedendo con la decorazione: prova a sfilare il dolce dalle pirothine, se non riesci a trasferirlo su un piattino in modo omogeneo avrai realizzato anche tu una cheesecake involontariamente scomposta! Una volta nel piatto, aggiungi la confettura a piacere oppure dei lamponi frullati e decora con i frutti di bosco.
( consiglio: guarnisci con foglioline di menta)
Comentarios