Biscotti morbidi alla carota
- eatwithus
- 25 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Prima di illustrarvi la ricetta, volevamo spiegarvi il perché del nome: biscotti morbidi o carrot cake cookie proprio perchè non rimangono duri come i classici biscotti secchi ma tendono a rimanere più soffici, perfetti da inzuppare!
Questa ricetta è perfetta per iniziare bene la mattinata, svegliandosi con quell'odorino di cannella che rende tutto più piacevole.
Ricetta LACTOSE-FREE.

Ingredienti ( per una decina di biscotti):
200 gr farina d'avena
30 gr zucchero di canna
5 gocce dolcificante
1 albume
1 yogurt di soya alla vaniglia
50 ml acqua gassata
2 cucchiaini d'olio d'oliva
1 cucchiaio bicarbonato
noce moscata
cannella
Procedimento:
Unite in una ciotola capiente: farina, zucchero, dolcificante, bicarbonato, cannella e noce moscata ( a piacimento), girate con un cucchiaio ed aggiungete successivamente l'albume, due cucchiai di yogurt di soya, l'acqua e l'olio. Grattugiate finemente le carote e unitele al composto, continuate a mescolare finché il composto non sia abbastanza omogeneo ma denso. Lasciate riposare in frigo per 10 minuti.
Ora è arrivato il momento di creare i nostri biscotti: cercate di formare dei cerchi (non troppo grandi) direttamente sulla carta forno, tenendo in considerazione che l'impasto tenderà ad espandersi leggermente. Una volta data la forma ai nostri biscotti, infornate a forno ventilato preriscaldato a 160 gradi per 15 minuti.
Infine decorate con un cucchiaino di yogurt alla vaniglia, una noce ed uno' di carote grattugiate ( cannella a piacere).
Sentirete che odorino!
コメント