Gnocchi alla Sorrentina
- eatwithus
- 12 gen 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 13 nov 2020
#Porcellanza mode ON!
Un piatto davvero gustoso e non così pesante come si potrebbe pensare, soprattutto perché il risultato delizioso è garantito anche utilizzando altri tipi di pasta più leggeri come le orecchiette.

Gnocchi alla sorrentina
per 4 persone
200 gr mozzarella di Bufala
40 gr di parmigiano
150 gr pomodorini datterini
basilico
sale, olio, aglio
Procedimento
Lavate e sbollentate per circa 10 secondi in acqua calda i pomodorini, fateli raffreddare subito in una bacinella con acqua e ghiaccio in modo da potere rimuovere la buccia e tagliateli a metà. In una padella fate soffriggere, con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio privato dell'anima. Rimuovete l'aglio quando inizia a dorarsi e mettete i pomodorini facendoli cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti. Al termine della cottura spegnere il fuoco e condire con un po' di sale.
Lessate gli gnocchi in acqua bollente salata, scolateli dopo 1 min che sono saliti a galla e metteteli nella padella con i pomodorini, aggiungete dell'olio e cuocete per 2 minuti.
A fine cottura spegnete il fuoco e aggiungete la mozzarella di bufala tagliata a pezzettini, le foglie di basilico tagliate grossolanamente, una spolverata di parmigiano e un filo d'olio. Mettere la padella nella parte superiore del forno caldo con modalità grill e aspettare finche sulla superficie non si crei una leggera crosticina.
Servire a tavola con una foglia di basilico fresco e...... bon appétit!
Comentários